Nel caso non visualizzasse correttamente la newsletter >>> PREMA QUI >>>

 

lunedì 17 marzo 2014

 

 

Accelerometro triassiale con USB e software
sistema VibraScout 5340

Non solo un accelerometro triassale, ma un sistema completo di misura e analisi composto da un accelerometro triassiale a tecnologia MEMS con risposta dalla DC e con interfaccia USB, cavo USB da 3 m e software di acquisizione e analisi dati. Basta collegarlo ad un PC e avete un sistema completo di analisi vibrazioni. Dimenticate i costosi analizzatori di spettro...

Per saperne di più
CLICCA QUI

 

Sensori tattili/mappatura della pressione

La società TEKSCAN fornisce soluzioni ai problemi di misura della pressione e forza di contatto. Le soluzioni proposte sono utilizzate nella ricerca e sviluppo, nel controllo qualità e per l'impostazione delle macchine. I settori di applicazione vanno dall'automotive, al packaging, alla robotica, allo sport, allo studio di impatti e allo studio dell'ergonomia e confort in generale.

Per saperne di più
CLICCA QUI

 

Trasduttori di pressione relativa, assoluta, vuoto
Serie AccuSenseTM

Il modello ASM della serie AccuSenseTM di Setra è un trasduttore di pressione ideale per misure di alta precisione di pressioni in banchi prova motori, dinamometri, strumenti per analisi di particolato, refrigerazione e in generale in applicazioni di ricerca &sviluppo. La serie AccuSense utilizza un nuovo sensore brevettato a capacità variabile risonante (VC) che garantisce una miglior precisione, elevata stabilità e massima protezione da esposizione indesiderata a sovra-pressioni.

Per saperne di più
CLICCA QUI

 

Sistema VIC-3D HSVA per analisi delle vibrazioni
(Correlated Solutions)

Luchsinger presenta Vic-3D HSVA (High Speed Vibration Analysis), nuovo sistema di misura delle vibrazioni senza contatto della famiglia Vic-3D, prodotti che utilizzano la tecnologia dell'analisi delle immagini mediante correlazione digitale. Vic-3D HSVA, grazie all'utilizzo di 2 telecamere digitali veloci con il software di analisi Vic-3D, consente di vedere a tutto campo in 3D, misurare e analizzare gli eventi transienti.
Si possono osservare nel dominio della frequenza le deformazioni strutturali indotte da forze operative nella forma di ODS (Full-field Operational Deflection Shape) e confrontarle con livelli di precisione dell'ordine del nanometro.

Per saperne di più
CLICCA QUI

  

Sistema di acquisizione dati universale

System 8000 di Micro-Measurements è un nuovo sistema di acquisizione dati versatile destinato a prove statiche e dinamiche.
Il sistema di base comprende uno scanner con otto canali di acquisizione dati, espandibile fino a 16 scanner per un massimo di 128 canali. Ogni canale può essere configurato, via software, per ingressi da estensimetri e trasduttori basati su estensimetri, termocoppie e sensori in tensione. I canali estensimetrici accettano configurazioni a quarto, mezzo e ponte intero con completamento ponte per 120, 350 e 1000 ohm.

Per saperne di più
CLICCA QUI

 

24035 CURNO (BG) - Via Bergamo, 25
Tel. 035 462 678 - Fax 035 462 790
E-mail:
info@luchsinger.it
Web:
www.luchsinger.it

In evidenza

Corsi di estensimetria ed
esami di certificazione

Il corso è dedicato a ingegneri e tecnici che verranno coinvolti nella scelta degli estensimetri da applicare, della strumentazione e nelle misure. Ogni partecipante avrà l'occasione di cimentarsi in 2 o 3 applicazioni estensimetriche. I corsi sono validi per l'ammissione agli esami di LIVELLO 1 e 2 per la Qualificazione e certificazione del personale addetto alle prove non distruttive, metodo ST, in conformità alla norma ISO 9712:2012.
Il corso è tenuto da istruttori certificati.

Il corso è suddiviso in due parti:
- Corso di LIVELLO 1
- Corso di LIVELLO 2

Prossime date

           27-31 ottobre          

27-28 ottobre: LIVELLO 1
27-31 ottobre: LIVELLO 2
29-31 ottobre: integrazione da LIVELLO 1 a 2

         25-26 novembre        

Esami di certificazione di LIVELLO 1 e 2

Per saperne di più
CLICCA QUI

Iscrizione modulo on-line
CLICCA QUI

  

   INFORMATIVA SULLA PRIVACY
In ottemperanza alle indicazioni del garante contro lo spamming, la A&T precisa che le notizie a lei inoltrate via e-mail hanno contenuto informativo tecnico, elaborate per fornire aggiornamenti in linea con l'attività professionale dei destinatari. I Suoi dati, nome e indirizzo e-mail in particolare, sono stati aggiornati recentemente tramite contatto telefonico da parte del nostro personale interno, e sono utilizzati esclusivamente da A&T, nel rispetto della privacy, per inoltrarle notizie tecniche e inviti ad Eventi attinenti la Sua attività: qualora Lei non desiderasse ricevere ulteriori nostri Notiziari o Comunicati, potrà in qualsiasi momento richiedere di essere tolto dal nostro Data Base, inoltrandoci una e-mail a info@affidabilita.eu, specificando nell'oggetto "eliminare da mailing list".