Il comparto oleodinamico è sempre più esposto a sbalzi d'umore dei mercati e dei principali committenti, che alternano picchi di richiesta a momenti di stanca. A farne le spese sono soprattutto le realtà che trovano difficoltà a strutturare i propri processi, con particolare riferimento al controllo della Qualità dei prodotti e al servizio che l'azienda fornisce ai propri clienti. In altre parole la Qualità diventa sempre più un fattore critico di successo, in grado di fornire indicatori di performance sui processi utili per migliorare l'efficienza e soprattutto per ridurre i costi.
Blulink, società informatica che vanta decine di implementazioni dei propri sistemi nei principali produttori del comparto oleodinamico (tra i quali: Gruppo Bosch Rexroth, Gruppo Walvoil, Atos, ecc.) e una trentennale esperienza nella gestione dei principali processi delle aziende oleodinamiche (Collaudo Fornitori e Interno, raccolta dati SPC, gestione dei processi di Non Conformità-8D, oltre a indicatori KPI di vitale importanza per Responsabili e Direzione) ha pensato di organizzare un seminario dedicato espressamente a queste tematiche.
L'incontro ("L'azienda Oleodinamica: fluida anche nei Processi... con (la) Qualità", in programma a Reggio Emilia giovedì 27 ottobre 2011) è mirato a fornire spunti, approcci ed esempi concreti per garantire, attraverso progetti di implementazione di software strutturati, un costante miglioramento nella qualità dei fornitori e dell'azienda, migliorando i rapporti con i clienti e riducendo i costi indiretti.
Attraverso la presentazione di alcuni casi di successo da parte dei diretti interessati, quale ad esempio la società Galtech S.p.A. (nelle persone del Dr. Alberto Gallinari e dell'Ing. Nicola Torriani), verranno presentati approcci e implementazioni dei sistemi informativi Blulink in grado di supportare le aziende in questo percorso di vitale importanza per il successo sul mercato. L'attenzione si concentrerà in particolare sulle soluzioni utilizzate per snellire e automatizzare i processi, come la Gestione Fornitori (controllo Qualità), Gestione Problem Solving e Indicatori di performance, che hanno permesso all'azienda di ottenere un percorso di costante miglioramento. Per consultare l'agenda completa dell'incontro, CLICCA QUI
Destinatari dell'incontro
Imprenditori, Direttori e Responsabili Qualità, Responsabili Produzione, Project Management, Sicurezza/Ambiente di aziende.
L'incontro si terrà presso la Sala Convegni dell'Associazione Industriali di Reggio Emilia, in Via Toschi 30/A dalle ore 9.30 alle ore 12.30. La partecipazione all'evento è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione da trasmettere entro e non oltre lunedì 24 ottobre presso la segreteria Blulink. Per iscrizioni on line,CLICCA QUI Per informazioni: Segreteria BLULINK - Tel. 0522/511416 |