Direttore:
Vicedirettori:
Redazione:
L'unica rivista italiana interamente dedicata alle Misure, alle Prove e ai Controlli Qualità
Anno:

STRUMENTI E SERVIZI

Nuovo software per controllo piantaggi
New software for press fitting control

Burster


I requisiti dell’assicurazione di qualità in processi di piantaggio e giunzione spesso esigono una documentazione storica che attesti una qualità continua. É richiesto inoltre, specialmente durante il periodo di start della macchina, di ottenere una curva di riferimento dell’intero processo, in modo che possano essere prese opportune contromisure per evitare elevati scarti (già la visualizzazione di un fascio di curve generato dalle singole curve di molte parti consente di trarre molte conclusioni).

Gli utilizzatori del Controllore x/y forza/spostamento Digiforce 9310 (ultimo nato della famiglia Digiforce, che ha ottenuto tanto successo) hanno ora accesso a molte funzioni. Digicontrol 9310, software in ambiente Windows, oltre alle già conosciute funzioni di backup e setup, ora supporta anche la memorizzazione automatica dei risultati di misura: senza problemi fino a una dozzina di strumenti di misura in una linea di produzione.

L’utilizzatore può scegliere tra vari formati di editing dei dati di misura. Per valutazioni statistiche, possono essere memorizzati valori significativi in un file di Excel (per esempio i valori di entrata e uscita della curva delle finestre di valutazione), che mostra in una sola linea tutti i valori acquisiti dai Digiforce relativi al processo di piantaggio di un componente. Ogni colonna è assegnata a una caratteristica specifica e ciò rende possibile, ad esempio, la valutazione della diversificazione dei valori di forza finale di migliaia di parti. Inoltre per ogni componente può essere generato un protocollo separato che mostra i risultati di valutazione, incluse le curve di misura con le finestre di valutazione e l’envelope.

Per le unità di assemblaggio in cui molte operazioni di piantaggio vengono controllate da più di un Digiforce, può essere generato un protocollo di gruppo, che riassume i risultati individuali di tutte le operazioni di piantaggio appartenenti all’unità di assemblaggio. Successivamente, una comoda funzione browser consente all’utilizzatore di ricercare quei protocolli molto velocemente, grazie al numero di serie assegnato. Questo numero di serie si è auto generato in precedenza grazie al software con riferimento a criteri selezionabili oppure è fornito dal controllo higher-ranking dell’interfaccia seriale.

Per ulteriori informazioni:

www.burster.it

BURSTER ITALIA srl

www.burster.it

Aggiungi un commento
- I commenti saranno resi visibili a seguito dell'esame da parte della Redazione -


Il tuo nome La tua e-mail    

INDICE ALTRI NUMERI






Visita il sito di Atena Informatica

Via Principi d'Acaja 38
10138 - Torino
info@affidabilita.eu
www.affidabilita.eu
Tel. +39 011 02.66.700
Fax +39 011 02.66.711
La manifestazione
italiana dedicata
all'Innovazione
e alle Tecnologie
L'unica rivista
italiana interamente
dedicata alle
Misure, Prove,
e Controlli Qualità