Direttore:
Vicedirettori:
Redazione:
L'unica rivista italiana interamente dedicata alle Misure, alle Prove e ai Controlli Qualità
Anno:

NOVITA' DALLE AZIENDE

Un nuovo frontale di acquisizione LMS a 16 canali: potente ma compatto e leggero
LMS extends its SCADAS Mobile front-end series with new 16-channel system and hyper-efficient E-series input modules

LMS ITALIANA


In un mondo in cui le scadenze sono sempre più ravvicinate e le risorse sempre più esigue, LMS continua a innovarsi e ad arricchire il proprio portafoglio con nuovi prodotti, come lo SCADAS Mobile 02 e la serie-E di moduli di acquisizione super-efficienti.

Il nuovo SCADAS Mobile 02 con i suoi 16 canali è un frontale di acquisizione potente, ma compatto e leggero, progettato per essere trasportato anche in situazioni difficili. Ideale sia per l’utilizzo quotidiano sul campo o in laboratorio, questo nuovo frontale può essere collegato direttamente a svariati trasduttori per misure di rumore, vibrazioni e fatica e a centraline CAN per lo streaming parallelo dei dati.

Monta un ricevitore GPS integrato che aggiorna istantaneamente la posizione nel tempo e la velocità. Modulare, il frontale SCADAS Mobile 02 ha due slot per schede di acquisizione e può essere configurato in modalità master-slave con processamento parallelo per i test a elevato numero di canali.

Progettati per evitare lunghi set-up, i nuovi moduli della serie-E non necessitano di configurazione manuale del guadagno e dei canali. La serie-E non solo velocizzerà il processo di set-up, ma ridurrà sensibilmente gli errori mostrando attraverso indicatori a LED la qualità della misura stessa.

Per non compromettere la qualità delle misure, i moduli di condizionamento della serie-E offrono un range dinamico di 150 dB effettivi e frequenza di campionamento di 204.8 kHz in grado di soddisfare le applicazioni ingegneristiche più avanzate. Con questa nuova tecnologia hardware è possibile misurare accuratamente in svariate condizioni di impiego e fornire il condizionamento più opportuno per tensione, ICP, carica, ponti estensimetrici, audio digitale e microfoni convenzionali. Il tutto senza richiedere una procedura di auto-ranging.

Dopo il recente successo dello SCADAS Durability Recorder, lo strumento ideale per l’analisi sul campo di rumore, vibrazioni e fatica, e con il rilascio del nuovo acquisitore a 16 canali LMS espande la già ampia gamma dei frontali della famiglia SCADAS. Il frontale LMS SCADAS Mobile 02 e i nuovi moduli di acquisizione della serie-E aiuteranno senza dubbio a ottimizzare i processi di acquisizione e le risorse, facendo risparmiare tempo e denaro”, ha dichiarato Bruno Massa, Vice Presidente della divisione LMS Test.

Per ulteriori informazioni:

www.lmsintl.com

SIEMENS DIGITAL INDUSTRIES SOFTWARE srl

Aggiungi un commento
- I commenti saranno resi visibili a seguito dell'esame da parte della Redazione -


Il tuo nome La tua e-mail    

INDICE ALTRI NUMERI






Visita il sito di Atena Informatica

Via Principi d'Acaja 38
10138 - Torino
info@affidabilita.eu
www.affidabilita.eu
Tel. +39 011 02.66.700
Fax +39 011 02.66.711
La manifestazione
italiana dedicata
all'Innovazione
e alle Tecnologie
L'unica rivista
italiana interamente
dedicata alle
Misure, Prove,
e Controlli Qualità