Direttore:
Vicedirettori:
Redazione:
L'unica rivista italiana interamente dedicata alle Misure, alle Prove e ai Controlli Qualità
Anno:

NOVITA' DALLE AZIENDE

QuantumX: il sistema di registrazione dati universale con nuova interfaccia analogica in uscita
QuantumX: the universal data recording system with new analogic output interface

HBM ITALIA


Misurare tutte le grandezze fisiche più comuni e renderle disponibili su un’uscita analogica? Nessun problema, se si dispone di QuantumX.

In molti compiti di misurazione e prova è utile ottenere tensioni normalizzate come output delle grandezze fisiche misurate.
Per tali casi, HBM oggi può offrire il modulo output MX878, ulteriore modulo del potente e flessibile sistema di registrazione dati QuantumX, che comprende otto uscite di tensione analogiche configurabili singolarmente.

Il modulo è in grado di riportare in scala i segnali del sistema e di inviarli sull’output filtrati nel campo ±10 V. Come fonte di dati si possono utilizzare tutti i segnali resi disponibili dagli amplificatori di misura. Diventa così molto semplice osservare o inoltrare singoli segnali del sistema, ad esempio i valori misurati.

Questo modulo offre inoltre un’intelligenza locale integrata che permette di analizzare in tempo reale con operazioni algebriche i valori misurati, oppure farli calcolare tra loro. Tra le funzioni vi sono anche quelle di calcolo dei valori di picco ed efficaci. I segnali calcolati possono essere messi a disposizione dell’intero sistema e in tempo reale, oppure essere inviati direttamente ad una delle uscite.

Il modulo MX878 si integra perfettamente nella serie QuantumX con i suoi potenti amplificatori di misura. La configurazione delle funzioni o delle uscite si effettua con il software QuantumX Assistent, da LabView® VIs o dalle specifiche applicazioni individuali con interfaccia di programmazione QuantumX (API) integrata per .NET o .COM. catmanAP mette a disposizione un software globale per la configurazione, la registrazione di dati, la visualizzazione e l’analisi.

Campi di impiego tipici per il nuovo modulo QuantumX MX878 sono, ad esempio, le applicazioni su banchi prova per la conversione di qualsiasi segnale generato da trasduttori.

Ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo web:

www.hbm.com/QuantumX

HBK Italy srl

www.hbkworld.com

Aggiungi un commento
- I commenti saranno resi visibili a seguito dell'esame da parte della Redazione -


Il tuo nome La tua e-mail    

INDICE ALTRI NUMERI






Visita il sito di Atena Informatica

Via Principi d'Acaja 38
10138 - Torino
info@affidabilita.eu
www.affidabilita.eu
Tel. +39 011 02.66.700
Fax +39 011 02.66.711
La manifestazione
italiana dedicata
all'Innovazione
e alle Tecnologie
L'unica rivista
italiana interamente
dedicata alle
Misure, Prove,
e Controlli Qualità