Direttore:
Vicedirettori:
Redazione:
L'unica rivista italiana interamente dedicata alle Misure, alle Prove e ai Controlli Qualità
Anno:

NOVITA' DALLE AZIENDE

Nuovo strumento di misura e registrazione anche su sistemi CAN


MR8875 è il nuovo registratore multicanale con memoria per registrazioni di lunga durata, progettato da HIOKI (e distribuito in Italia da ASITA) appositamente per verifiche manutentive su impianti e applicazioni di registrazione e controllo nel settore automazione, automotive e mezzi di trasporto in generale.

 

È uno strumento flessibile, che permette l’alloggiamento di 4 unità di ingresso multicanale a scelta tra 4 differenti modelli: MR8901 (unità analogica a 4 canali), MR8902 (unità tensione/temperatura a 15 canali), MR8903 (unità strain a 4 canali), MR8904 (unità CAN). A seconda del tipo di unità di ingresso installato, lo strumento consente registrazioni contemporanee di tensione corrente, vibrazioni, celle di carico, temperatura e misure su sistemi CAN. La possibilità di scelta tra le varie unità di ingresso ne rende possibile l’utilizzo nei più svariati campi di applicazione. Tramite sonde opzionali, MR8875 permette inoltre di verificare segnali logici e impulsivi.

Il nuovo registratore è robusto, progettato per resistere a vibrazioni e a temperature estreme da -10 °C a +50 °C e queste caratteristiche lo rendono ideale a eseguire misure on-board su veicoli. Il grande schermo touch screen da 8,4“ a colori e l’interfaccia grafica estremamente intuitiva ne permettono il semplice utilizzo in campo.
Grazie alla memoria interna da 32 Mwords e al salvataggio delle misure in tempo reale su memoria SD da 2 GB, è possibile eseguire prove di lunga durata. I dati possono essere successivamente trasferiti su PC tramite l’interfaccia USB e LAN.

Applicazioni principali

- Trasporti e automotive: MR8875 acquisisce i dati durante le prove su autoveicoli per il trasporto o durante le prove in laboratorio; può misurare tensione, corrente, temperatura e uscite CAN. Il suo design modulare fornisce la flessibilità di combinare moduli di ingresso in base all'applicazione.
- Valutazione di dispositivi automatici (meccatronica): MR8875 misura contemporaneamente tensione, corrente, celle di carico, temperatura, segnali logici, segnali da trasduttori ad alta velocità; queste caratteristiche lo rendono ideale per la valutazione di sistemi di automazione.
- Servizi di manutenzione-prove di durata su sistemi: l’elaborazione simultanea e continuativa di vibrazioni, temperature e uscite analogiche, permette registrazioni storiche di lunga durata.
MR8875 può essere equipaggiato con batteria ricaricabile, in modo da proteggere l’integrità dei dati nel caso di improvvise mancanze di alimentazione.

Per ulteriori informazioni: www.asita.com

ASITA srl

www.asita.com

Aggiungi un commento
- I commenti saranno resi visibili a seguito dell'esame da parte della Redazione -


Il tuo nome La tua e-mail    

INDICE ALTRI NUMERI






Visita il sito di Atena Informatica

Via Principi d'Acaja 38
10138 - Torino
info@affidabilita.eu
www.affidabilita.eu
Tel. +39 011 02.66.700
Fax +39 011 02.66.711
La manifestazione
italiana dedicata
all'Innovazione
e alle Tecnologie
L'unica rivista
italiana interamente
dedicata alle
Misure, Prove,
e Controlli Qualità