Direttore:
Vicedirettori:
Redazione:
L'unica rivista italiana interamente dedicata alle Misure, alle Prove e ai Controlli Qualità
Anno:

NOVITA' DALLE AZIENDE

Hexagon acquisisce New River Kinematics, leader nel software metrologico per dispositivi portatili


Hexagon AB, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di progettazione, misura e visualizzazione, ha acquisito la New River Kinematics (NRK), azienda ingegneristica con sede negli USA, specializzata nel software di analisi tridimensionale per applicazioni di metrologia portatile.

Fondata nel 1994, NRK ha rivoluzionato completamente la misura a coordinate con il primo software metrologico che ha introdotto un ambiente grafico tridimensionale nella metrologia portatile. Attualmente NRK sviluppa e supporta lo standard dell’industria nelle soluzioni software della metrologia portatile. SpatialAnalyzer® (SA), il suo prodotto più prestigioso, viene usato per eseguire un ampio spettro di operazioni legate alla misura di grandi volumi con l’impiego di apparecchi portatili negli stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

Quando si tratta di industrie come quella aeronautica e cantieristica, in cui i pezzi sono di grandi dimensioni o molto costosi, è assolutamente indispensabile ridurre le continue rilavorazioni. Con il software di NRK questo è più facile,” ha affermato Norbert Hanke, Presidente di Hexagon Metrology. “Dalla verifica del pezzo singolo al rilevamento estremamente preciso di grandi volumi con l’impiego di più strumenti, le avanzate possibilità di analisi di SA supportano i produttori di grandi componenti che non hanno altra scelta se non fabbricare componenti nel modo corretto".

NRK offre la sola soluzione completa in grado di collegare più prodotti di qualunque marchio. Da bracci e teodoliti a tracker e scanner, le avanzate possibilità di analisi di SA uniscono gli input di qualunque apparecchio di metrologia in un’unica piattaforma. Questo è particolarmente importante nei processi di produzione di grandi componenti in cui i modelli CAD più grandi e i dati più completi presentano problemi aggiuntivi in fatto di precisione e, in definitiva, di produttività.

NRK è una risorsa importante anche nel campo dell’automazione della misura e offre eccellenti prospettive di crescita per Hexagon poiché sempre più produttori cercano di aumentare l’efficienza,” ha affermato il Presidente e CEO di Hexagon, Ola Rollén. “Ulteriori opportunità le offre lo sfruttamento della rete di distribuzione e della base di clienti Hexagon per aumentare la penetrazione di SA nei mercati internazionali e in segmenti in crescita come l’aeronautica, e la collaborazione con Intergraph per rafforzare le applicazioni nella cantieristica, nella fabbricazione di componenti e in altri mercati di grandi componenti.”

I fondatori di NRK, Dott. Robert Salerno e Dott. Joseph Calkins, sono entusiasti delle opportunità future: “NRK rimane fortemente impegnata nel supporto dell’intera gamma di strumenti metrologici portatili e dei loro produttori. Siamo entusiasti di far fare un salto di livello a NRK e SA e continueremo a estendere i limiti operativi nel software metrologico per aiutare i nostri clienti a risolvere i loro problemi. Questo è e continuerà ad essere uno dei principali punti di forza di SA”.

 

Per ulteriori informazioni: www.hexagonmetrology.it

Aggiungi un commento
- I commenti saranno resi visibili a seguito dell'esame da parte della Redazione -


Il tuo nome La tua e-mail    

INDICE ALTRI NUMERI






Visita il sito di Atena Informatica

Via Principi d'Acaja 38
10138 - Torino
info@affidabilita.eu
www.affidabilita.eu
Tel. +39 011 02.66.700
Fax +39 011 02.66.711
La manifestazione
italiana dedicata
all'Innovazione
e alle Tecnologie
L'unica rivista
italiana interamente
dedicata alle
Misure, Prove,
e Controlli Qualità