Direttore:
Vicedirettori:
Redazione:
L'unica rivista italiana interamente dedicata alle Misure, alle Prove e ai Controlli Qualità
Anno:

NOVITA' DALLE AZIENDE

Nuovo monitor maXYmos TL: pietra miliare nel monitoraggio XY


Sulla base delle esperienze di successo sviluppate con il monitor XY maXYmos BL nel controllo dei processi e verifica dei prodotti, Kistler offre ora maXYmos TL mod. 5877A, gamma catterizzata da ancora maggiori funzioni: dal semplice controllo forza-percorso alle applicazioni di montaggio e verifica della produzione altamente esigenti.
Dal 2013 la versione top-level sostituirà gradualmente i monitor di controllo CoMo Logic, CoMo Sys, CoMoView e CoMo Net nonché i DMF-P A300 e DMF-P A400.

 

Il monitoraggio efficiente per valutazione OK / NOK delle curve XY
maXYmos TL è il nuovo strumento di alto livello, proposto dalla Kistler, per il monitoraggio (OK/NOK) e l’analisi delle curve XY, ideale per le operazioni di misura più complesse della tecnologia di assemblaggio.
La gamma di applicazioni del maXYmos TL va dal monitoraggio semplice di forza e spostamento a sofisticate applicazioni multi-canale. Le caratteristiche principali sono le potenti procedure di valutazione in associazione con una vasta gamma di sensori e bus di campo selezionabili liberamente, l’espandibilità fino a 8 coppie di canali e il grande Display 10,4’’ Touchscreen a colori.
maXYmos TL è concepito per il montaggio in versione desktop, a parete e a pannello frontale. Tale design configurabile a piacere consente al progettista una progettazione della struttura più agevole possibile.

Elementi di valutazione per ogni esigenza
Il maXYmos TL dispone di tutti gli elementi di valutazione standard come UNI-BOX (Finestra), LINEA-X e LINEA-Y (Linee), Inviluppo (Banda delle curve di inviluppo) e NO-PASS (Linea con il segnale real-time). Inoltre lo strumento valuta in modo ottimale anche i criteri delle curve complessi con gli elementi di valutazione più potenti come GRADIENTE, ISTERESI e CALCULATE. Ad esempio l’elemento CALCULATE può calcolare e valutare la distanza tra due punti di rottura su una curva di forza e spostamento. Prima, gli elementi GETREF forniscono le posizioni di questi punti di rottura sull’elemento CALCULATE.

Numerose interfacce e configurazione individuale
Il maXYmos TL consiste in un modulo di misura e di valutazione MEM (Measure and Evaluation Module) e di un modulo di visualizzazione (DIM). Entrambi i componenti possono essere installati separatamente l’uno dall’altro, in modo tale da dover essere collegati solamente mediante il cavo del monitor. I singoli componenti risultano essere unità compatte e indipendenti sia dal punto di vista meccanico che elettrico. Ciò può avvenire grazie all’inserimento del MEM nello slot del DIMs posteriore. Tale combinazione permette di rendere disponibile la misura di XY tramite tutte le interfacce disponibili e necessarie per il controllo, l’esportazione dei dati e la manutenzione remota.
Se non è richiesta una visualizzazione permanente il MEM può agire anche come un modulo cieco. L’impostazione e la visualizzazione del processo quindi sono realizzate mediante l’accesso con VNC tramite le interfacce di Ethernet o di USB.

Fino a 8 coppie di canali XY a cascata
Complessivamente, il maXYMos TL può essere esteso fino a 8 coppie di canali XY tramite il collegamento di altri moduli MEMs che possono venire collegati sull’interfaccia Ethernet mediante un normale cavo di rete. La visualizzazione di ciascuna coppia di canali XY quindi è effettuata separatamente o in modalità “Split”, che permette di visualizzare tutte le curve contemporaneamente su un singolo schermo.

 

Per ulteriori informazioni: www.kistler.com

KISTLER ITALIA srl

www.kistler.com

Aggiungi un commento
- I commenti saranno resi visibili a seguito dell'esame da parte della Redazione -


Il tuo nome La tua e-mail    

INDICE ALTRI NUMERI






Visita il sito di Atena Informatica

Via Principi d'Acaja 38
10138 - Torino
info@affidabilita.eu
www.affidabilita.eu
Tel. +39 011 02.66.700
Fax +39 011 02.66.711
La manifestazione
italiana dedicata
all'Innovazione
e alle Tecnologie
L'unica rivista
italiana interamente
dedicata alle
Misure, Prove,
e Controlli Qualità